fbpx

CONDIZIONI DI VENDITA

Se non diversamente esplicitate nei preventivi e nelle conferme d’ordine la Società applicherà le seguenti condizioni generali di vendita in tutte le sue forniture. Il rapporto commerciale, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali, che costituiscono parte integrante di ogni ordine, si intenderà per tutta la sua durata disciplinato da quanto di seguito stabilito, senza necessità di ulteriori sottoscrizioni.

PREZZI

I Prezzi dei Prodotti sono quelli del listino in vigore al momento della consegna e si intendono IVA esclusa, franco nostro stabilimento. Tasse, imposte, spedizione, assicurazione, installazione, formazione all’utente finale, servizio post-vendita ecc non sono incluse nei prezzi se non quotate separatamente.

ORDINI

Gli ordini devono essere commissionati per iscritto, a mezzo fax oppure e-mail. Per ordini telefonici, la Società non risponde di eventuali errori.Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o stampati pubblicitari, quali caratteristiche tecniche dei prodotti o dei componenti, dimensioni, schemi di montaggio, colori, ecc., hanno valore meramente indicativo, in ragione delle specifiche tecniche e della evoluzione tecnologica dei prodotti aziendali. I dati impegnativi potranno essere forniti di volta in volta e dietro esplicita richiesta. Al fine di migliorare la qualità del prodotto, la Società si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l’accettazione dell’ordine. Nel caso di misure pervenute senza specifiche se trattasi di dimensioni finite o luce, la Società adotterà in automatico lo standard della misura finita salvo diversa indicazione del listino.

MODIFICHE E ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

La Società si riserva la facoltà di accettare modifiche o annullamenti di ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa. In ogni caso non saranno accettate modifiche o annullamenti dell’ordine non comunicati per iscritto.

MODALITÀ DI CONSEGNA

La Società provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, mediante vettore di sua fiducia, oppure direttamente se il luogo di consegna rientra nelle aree servite dal servizio di consegna aziendale.

ACCETTAZIONI E RESTITUZIONI

Tutti i prodotti si presumono accettati al momento della consegna, salvo il diritto dell’acquirente di denunciare vizi, o difformità del prodotto; questo dovrà essere segnalato PER ISCRITTO e, a pena nullità, contenere specifica motivazione. Non è ammesso il c.d. recesso “ad nutum”. Per effetto della tempestiva denuncia del vizio o della difformità la Società, provvederà, di concerto con il cliente, a sostituire i prodotti difettosi oppure a rimborsarne il prezzo. La merce contestata dovrà essere consegnata alla Società entro e non oltre il termine di giorni 7 dal ricevimento della denuncia per le necessarie verifiche. La Società ha la facoltà di testare i prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al cliente ogni costo sostenuto in caso di denuncia infondata.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità esposte in fattura. Le rimesse dirette devono essere effettuate a mezzo bonifico bancario, assegno circolare o contanti. La merce resta di proprietà esclusiva della Società fino al suo pagamento integrale e definitivo. Il pagamento non potrà essere sospeso o ritardato per qualsiasi motivo. Nel caso in cui l’Acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate in fattura, oltre alle spese bancarie saranno addebitate le spese di gestione insoluto pari a 15,00€ ed interesse di mora oltre al tasso legale di riferimento. Durante il periodo di transazione dal mancato pagamento al saldo fattura, la Società provvederà a sospendere e/o cancellare eventuali commesse e/o consegne in corso e bloccherà l’Acquirente dal formulare nuovi ordini . A saldo avvenuto e a seguito di quanto sopra la Società potrà, a propria discrezione, richiedere anticipi sui pagamenti o un deposito in garanzia. Nel caso in cui l’attività dell’Acquirente sia condotta non in conformità al corso ordinario degli affari, con ciò intendendosi, senza alcuna limitazione, l’emissione di atti di sequestro o di protesti, o quando siano state richieste o promosse procedure concorsuali, la Società provvederà a dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile. L’Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.

GARANZIA

Salvo diversa pattuizione, i prodotti della Società sono coperti da garanzia nei termini di legge a partire dalla data della consegna. La garanzia si intende per sostituzione e/o riparazione gratuita dei pezzi che presentassero difetti di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia: sostituzioni di teli usurati da agenti atmosferici o danneggiati da terzi. La garanzia è esclusa per: danni subiti durante il trasporto, cattiva conservazione, manomissione, inconvenienti da errato montaggio, imperizia d’uso, superamento dei limiti di prestazione nonché per tutte le altre cause che non fossero da imputare a diretta colpa della Società ed ancora allorché le conseguenze derivassero da informazioni errate o incomplete fornite in fase di ordine. La garanzia cessa automaticamente quando, senza il consenso del fornitore, siano effettuate riparazioni o cambiamenti di qualsiasi natura. I termini di garanzia hanno carattere assolutamente perentorio e decorrono anche se il materiale non fosse usato. Il materiale che si ritiene difettoso dovrà essere spedito, previo avviso alla Società, in porto franco, e quello sostituito rimarrà di proprietà della Società.

RISARCIMENTO DEI DANNI

Per errori di produzione della merce, difetti della stessa, nonché di suo cattivo funzionamento in relazione alla pattuita destinazione d’uso, di cui, comunque, sarà accertata la responsabilità della Società, sarà riconosciuta, solo ed esclusivamente, la riproduzione e la riconsegna della stessa merce identica per quantità e qualità (genere e tipo) priva di ogni vizio e perfettamente funzionante. Restano, quindi, esclusi tutti gli eventuali altri costi sostenuti come ad esempio: smontaggio, rimontaggio, ore uomo, ore di viaggio, oneri di trasporto, ecc., nonché ogni altra ragione di risarcimento diretta o indiretta.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

La Società si riserva tutti i diritti per la totalità dei contenuti (testi, immagini, ecc.) che appaiono sui suoi stampati e sul sito web. Tali contenuti possono essere utilizzati da terzi soltanto previo consenso scritto.

Il cliente riconosce la validità di qualsiasi diritto esclusivo derivante dai titoli di proprietà intellettuale ed industriale della Società. Per qualsiasi controversia nascente si deroga convenzionalmente la competenza in favore del foro di Santa Maria Capua Vetere.

Contattaci

Saremo felici di rispondere ad ogni domanda.

Not readable? Change text. captcha txt
Translate »