fbpx

Effezeta System, #diconodinoi: La Repubblica Napoli

Sabato 24 aprile 2021

EFFEZETA SYSTEM: INNOVAZIONE E DESIGN

La Effezeta System, azienda campana di Sant’Angelo D’Alife in provincia di Caserta, nasce nel 1999 come piccola realtà specializzata nella produzione di zanzariere, sistemi di protezione filtranti ed oscuranti, avvolgibili e tende tecniche.

Ad oggi, gestita sin dagli esordi dal CEO Raffaele Giardullo, si afferma sul mercato come solida realtà industriale competitiva, sia a livello nazionale che internazionale, con un’unica mission: offrire un prodotto funzionale, moderno e di design che migliori la qualità di vita delle persone.

Al centro del business aziendale viene concepita sempre la persona e la sua esperienza da utente, ed è per questo che Effezeta System propone soluzioni mirate a facilitare la quotidianità, con prodotti motorizzati e compatibili con i sistemi di smart home.

Dai modelli più classici, alle soluzioni più moderne con optional innovativi, l’azienda riesce a soddisfare le esigenze di ogni cliente con installazioni per grandi aperture, sistemi da incasso meno invasivi e integrabili con avvolgibili e tende da interni, prodotti solo rispettando i requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive e/o dai regolamenti in vigore con le certificazioni che sono garanzia di qualità e affidabilità” e con materie prime di alta qualità.

Materie prime Made in Italy 100%, caratteristica che soddisfa sia i clienti italiani che internazionali. Infatti, il Made in Italy insieme al marchio CE dei prodotti, sono sinonimo di garanzia e qualità che insieme all’intensa attività di ricerca messa in campo da consulenti specializzati, un team di lavoro altamente qualificato che permette di rispondere alle sfide del futuro ed una rete ampliata di sales account pronti ad offrire ascolto ed attenzione costante ai clienti, hanno permesso all’azienda di arrivare finalista all’Innovation Prize di Stoccarda nel 2018, con il prodotto brevettato Sincropliss, “la zanzariera con movimento sincronizzato e l’innovativo sistema che prevede l’apertura simultanea delle due ante con un semplice ed unico gesto”.

“I nostri prodotti mirano a rendere l’ambiente in cui si vive piacevole e confortevole” – afferma il CEO Raffaele Giardullo – “riuscire a offrire soluzioni funzionali, di design e innovative ci rende fieri del lavoro fatto finora, frutto di studio, impegno e tanta ricerca.”

In maison Effezeta System il design infatti coadiuva costantemente la qualità alla funzionalità dei prodotti ed è da questa unione che nasce la nuova zanzariera Mega, che deve il nome alla stabilità ed alla resistenza con la quale è stata creata. Una zanzariera a scorrimento laterale, con guida a scomparsa, antivento e senza barriere, adatta ad ogni tipo di ambiente, che pur mantenendo la sua funzione primaria, racchiude il concetto di design ed eleganza volta al benessere voluto dall’azienda.

È proprio sul concetto di “benessere” che prende ispirazione la filosofia di Effezeta System, infatti la linea di prodotti creati testimonia come la zanzariera non ricopra solo il ruolo di dispositivo di protezione contro gli insetti, ma bensì rappresenti un’utilità ben più elevata: migliorare la qualità dell’aria negli spazi indoor attraverso l’areazione naturale, di fondamentale importanza in questo periodo di emergenza sanitaria, ed ovviamente la protezione.

La zanzariera è inoltre un prodotto che abbraccia il concetto di sostenibilità. L’azienda infatti offre soluzioni in grado di ottimizzare il risparmio energetico degli ambienti se adoperate insieme ad altri interventi sui serramenti che rispettino le normative vigenti in termini di efficientamento termico.

Translate »
effezeta system la repubblica romabonus zanzariere 2021