fbpx

Esistono zanzariere antivento? Ecco le soluzioni!

Oggi è la Giornata Internazionale del Vento, evento che vuole sensibilizzare sulle potenzialità del tema eolico in ottica di energia pulita e accessibile, stando a quanto previsto dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

IL VENTO COME RISORSA, MA PER LE ZANZARIERE? 

Purtroppo il vento potrebbe rivelarsi un vero problema per zanzariere e altri sistemi di protezione come avvolgibili, tende e frangisole.

Innanzitutto è bene precisare quanto sia necessario, nonché fortemente raccomandato, acquistare solamente prodotti che presentino il marchio di Conformità Europea (marcatura CE) in modo tale da essere informati, in primis, sulla classe di resistenza al vento. 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI CE

Per quanto riguarda le zanzariere, oltre alla garanzia del marchio CE, esistono particolari sistemi e componenti che svolgono la funzione di “antivento”. Tali componenti sono in grado di contrastare l’agente atmosferico mettendo al sicuro la tenuta della zanzariera. Di seguito un elenco di soluzioni consigliate.

SISTEMI E COMPONENTI ANTIVENTO PER ZANZARIERE

Pannelli rigidi



Le zanzariere con pannelli rigidi sono la soluzione ideale per chi vive in zone particolarmente ventilate. Presentano un’alta resistenza al vento. Le zanzariere con pannelli rigidi possono essere a scorrimento laterale o verticale, con anta battente oppure fisse. È consentita, ovviamente, un’ampia possibilità di personalizzazione sia nelle colorazioni dell’alluminio sia nel tipo di rete da inserire. Dai un’occhiata ai modelli presenti in catalogo.

Bottoni antivento

bottone antivento

La linea di prodotti con bottoni antivento riguarda quelle zanzariere all’interno delle quali la rete è vincolata e frenata nelle guide durante lo scorrimento. Questo sistema prevede la saldatura di bottoncini sul bordo della rete in modo da impedire la fuoriuscita della rete dalla guida di scorrimento, anche in caso di vento. 

Zip antivento

zip antivento

I modelli di zanzariera con zip antivento, prevedono la saldatura tra rete e zip. Quest’ultima, inoltre, viene ancorata all’interno della guida garantendo una maggiore tenuta della zanzariera anche in caso di vento.

Spazzolino antivento

spazzolino antivento

Alcune zanzariere possono integrare all’interno delle guide di scorrimento uno spazzolino antivento. Le setole inclinate all’interno della guida aiutano a tenere ferma la rete limitando il rischio di una fuoriuscita. Lo spazzolino è utile anche come barriera per insetti e polvere.

Cingolo con spazzolino e guida a scomparsa

mega_cingolo
Esistono dei modelli di zanzariera con guida a scomparsa, come ad esempio la nostra zanzariera MEGA. La guida a scomparsa viene realizzata con cingoli che presentano, a loro volta, uno spazzolino dotato di setole rigide inclinate di 45°all’interno del cingolo.

Sistema blocco rete (No Out)

no out mega

Il Sistema Blocco Rete (No Out), un’altra caratteristica della zanzariera MEGA, è pensato per preservare la tenuta della rete dalle pressioni di agenti esterni, come ad esempio urti accidentali o raffiche di vento. Questo nostro sistema, che agisce sul tubo rete, permette a quest’ultimo, in fase di srolotamento e nel caso in cui subisse sollecitazioni, di garantire una maggiore tenuta della rete.


Translate »
Campagna SKY Zanzariera MEGAoscar del serramento zanzariera mega